rotate-mobile
Cronaca

Il Comune: "Bus, avanti così. Ci saranno più vigili"

"“In questi giorni non sono mancati elementi di criticità ma nel complesso il nuovo sistema ha dimostrato capacità di garantire il servizio, mostrando aspetti che sono stati apprezzati dagli utenti"

“In questi giorni non sono mancati elementi di criticità ma nel complesso il nuovo sistema ha dimostrato capacità di garantire il servizio, mostrando aspetti che sono stati apprezzati dagli utenti. I tecnici impegnati nell’organizzazione del servizio di Trasporto Pubblico Urbano continueranno a monitorare la situazione con piena disponibilità, a prendere in esame eventuali situazioni segnalate, a valutare possibili migliorie necessarie e compatibili con le disponibilità economiche”: è quanto riporta il Comune in una nota.

Da tre giorni il sistema dei bus è messo a dura prova, con viale della Libertà che la mattina è messa a ferro e a fuoco per un'ora circa a causa dell'intasamento dovuto ai mezzi di trasporto pubblico. Moltissime le proteste piovute su istituzioni e Start. E al termine della terza mattina dalla riapertura delle scuole, “Forlì Mobilità Integrata”, “Start Romagna” e i tecnici dell’amministrazione comunale continuano a seguire con grande attenzione l’andamento del nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale rispetto alle esigenze degli studenti e dei cittadini.

“Ai fini di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico è stato attivato il potenziamento della presenza di agenti della Polizia Municipale e la presenza di ausiliari del traffico a servizio di Viale della Libertà in concomitanza con l’ingresso e con l’uscita degli studenti dai plessi scolastici della zona”

E ancora: “Da alcune segnalazioni che sono pervenute è emerso anche che non tutti gli utenti conoscono le nuove possibilità di collegamento delle varie linee: per esempio, il collegamento fra la Stazione ferroviaria e il Centro studi di viale Risorgimento non è assicurato solamente dalle linee 5 e 5 A ma anche dalle linee 3, 96, 96 A, S 1, S 2”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune: "Bus, avanti così. Ci saranno più vigili"

ForlìToday è in caricamento