rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Autobus, nuova corsa per gli studenti della vallata del Montone

La situazione del trasporto pubblico scolastico è al centro di un'interrogazione di Stefano Gagliardi, capogruppo PdL.Ha risposto l'assessore ai Trasporti Marino Montesi

 La situazione del trasporto pubblico scolastico è al centro di un’interrogazione di Stefano Gagliardi, capogruppo PdL. Il testo ricorda che “nel mese di agosto i Sindaci dei Comuni di Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Portico e San Benedetto hanno comunicato ad ATR ed AVM il problema relativo alla necessità per i ragazzi della vallata e che frequentano il biennio alle superiori, con orario di uscita dalle 12,00 alle 12,30, di poter fruire del servizio pubblico di rientro senza attendere il pullman delle ore 13.15. Il numero dei ragazzi è tale da completare l’occupazione di un pullman di linea e giustifica di certo la predisposizione di una corsa apposita”.

Gagliardi chiede quindi se “se il problema è stato affrontato e risolto e se corrisponde al vero che permangono addirittura 4 corse domenicali per il Muraglione che arrivano e partono pressochè  vuote e senza coincidenze sul versante toscano”. Ha risposto l’assessore ai Trasporti Marino Montesi: “Quest’anno i problemi ordinari sono stati tutti risolti dopo qualche settimana di scuola. Il problema vero c’è stato quando autonomamente due licei di Cesena hanno cambiato l’orario, consapevoli che il servizio dei trasporti non c’era. Se il prossimo anno lo faranno tutti il problema sarà ingestibile. Per quanto riguarda la valle del Montone, abbiamo incontrato i sindaci interessati, abbiamo formulato una proposta e attendiamo una loro valutazione, ma in sostanza potremo realizzare presto quella corsa aggiuntiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, nuova corsa per gli studenti della vallata del Montone

ForlìToday è in caricamento