rotate-mobile
Cronaca

Da domenica gli orari estivi degli autobus

Domenica entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Forlì-Cesena , validi fino al prossimo 09 settembre 2012

Domenica entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Forlì-Cesena , validi fino al prossimo 09 settembre 2012. I nuovi orari sono già disponibili in formato elettronico sul sito www.avm.fc.it e su www.atr.fc.it - sezione percorsi e orari. I libretti cartacei dei nuovi orari sono in distribuzione  gratuita presso le biglietterie di Forlì e Cesena e presso le rivendite autorizzate . Alle fermate è in corso in questi giorni la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata.

Queste le principali novità introdotte nella programmazione estiva.
Rete Urbana di Cesena – Con l’inizio della programmazione estiva (10 giugno) sono state introdotte rilevanti novità nel servizio di trasporto urbano del Comune di Cesena. Dopo una positiva sperimentazione dell’integrazione sosta/trasporto pubblico l’Amministrazione Comunale ha ritenuto importante valorizzare ulteriormente questa modalità di accesso al centro della città realizzando ulteriori collegamenti con nuovi punti di interscambio. Con la sosta gratuita e la possibilità di accedere al servizio di trasporto urbano dal parcheggio scambiatore al costo di soli 0,10 euro al giorno, Cesena sta registrando un crescente numero di passeggeri del servizio di trasporto pubblico a tutto beneficio della vivibilità della città. Il progetto “Muoversi Made in Cesena” prevede un riordino della rete di trasporto con potenziamento delle linee urbane esistenti ed un incremento dei parcheggi collegati dalla rete. Grandi novità anche per quanto riguarda i mezzi utilizzati per il servizio di trasporto: entreranno in funzione nuovi bus Sitcar – City Tour a metano dai colori vivaci, particolarmente adatti ad un servizio che si dispiega nelle strade del centro storico.

Rimangono pressochè invariati i servizi urbani di Forlì Cesenatico e si servizi extra-urbani e sub-urbani -. Anche per la stagione estiva 2012 sono confermate  le linee del mare , collegamenti diretti dalla collina al mare.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domenica gli orari estivi degli autobus

ForlìToday è in caricamento