rotate-mobile
Cronaca

Autobus ridotti nei mesi estivi? Corsini: "Notizia totalmente priva di fondamento"

L'assessore: "In questi mesi, nonostante il lockdown, abbiamo garantito con sforzi enormi il mantenimento del servizio di trasporto pubblico locale e stiamo programmando il ritorno al 100% dell'offerta"

"Una notizia totalmente priva di fondamento. Chi l’ha diffusa ha preso un abbaglio, diciamo così. Non solo la Regione Emilia-Romagna ha mantenuto anche durante i mesi di lockdown e con enormi sforzi, il servizio di trasporto pubblico locale, garantendo al massimo le condizioni di sicurezza per gli operatori e i passeggeri, ma già prima delle riaperture si è messa al lavoro per programmare il ritorno al 100% dell’offerta di viaggio". Così l’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini, replica alla presunta riduzione dei servizi del traporto pubblico locale nei mesi estivi.

“Non c’è nessun taglio - prosegue l’assessore -. Come sempre, nei mesi estivi, c’è una riprogrammazione per ottimizzare i servizi che non vengono utilizzati, così da poter spostare i chilometri risparmiati nei mesi estivi nei periodi di massima affluenza. Il nostro obiettivo è continuare a garantire un servizio di qualità e in sicurezza per arrivare a settembre, quando avremo la piena ripresa di tutte le attività insieme alla riapertura delle scuole, al ripristino completo dell’offerta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus ridotti nei mesi estivi? Corsini: "Notizia totalmente priva di fondamento"

ForlìToday è in caricamento