rotate-mobile
Coronavirus

Tampone fai da te, via all'autotesting in Emilia Romagna: e subito oltre mille adesioni

A renderlo noto è il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in videocollegamento mercoledì pomeriggio con la trasmissione 'Oggi è un altro giorno' su RaiUno

Al via da mercoledì l'esperimento dell'autotest in Emilia-Romagna contro il Covid. E nella prima giornata sono oltre mille finora le persone che hanno caricato sul fascicolo sanitario elettronico l'esito del proprio tampone per l'inizio o la fine della quarantena. A renderlo noto è il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in videocollegamento mercoledì pomeriggio con la trasmissione 'Oggi è un altro giorno' su RaiUno. "Siamo partiti erano già più di mille persone" ad aver fatto l'autotest, spiega Bonaccini.

AUTOTESTING, COME SI FA - Il video illustrativo

Un modo per "dare fiducia ai cittadini che hanno avuto fiducia nello Stato", lo definisce il presidente, ma anche uno strumento per "sgravare il lavoro delle Ausl" e per "evitare un calvario burocratico" ai cittadini, semplificando loro la vita. Ad oggi in Emilia-Romagna sono 3,8 milioni le persone vaccinate con ciclo completo e quasi due milioni le terze dosi, aggiunge Bonaccini. "Poi io sono tra quelli che sostengono che vanno eliminati i colori per le Regioni, perchè mercoledì non hanno quasi più senso- ci tiene poi a ribadire il governatore- al limite lasciare solo il rosso per i casi più gravi, ma il giallo ormai è uguale al bianco. Cos'è cambiato? Niente". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampone fai da te, via all'autotesting in Emilia Romagna: e subito oltre mille adesioni

ForlìToday è in caricamento