rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Autovelox, cartelli di avviso in tangenziale: controlli per tutta l'estate

Anche la Tangenziale Est di Forlì, dove ormai si concentra buona parte del traffico cittadino, è da qualche tempo controllata con regolarità dalla Polizia Stradale

Anche la Tangenziale Est di Forlì, dove ormai si concentra buona parte del traffico cittadino, è da qualche tempo controllata con regolarità dalla Polizia Stradale tramite autovelox. Ad indicarlo è anche l'apposita segnaletica, che è stata recentemente apposta su entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra l'inizio della superstrada, lato casello autostradale, e l'uscita della zona industriale di Coriano. I cartelli blu della Polizia Stradale che indicano che quel tratto è soggetto al potenziale controllo dell'autovelox sono ben visibili e, nel programma settimanale dei controlli tramite autovelox, la Tangenziale Est di Forlì compare con regolarità, dopo anni di sostanziale far west.

La polizia stradale effettuerà controlli specifici con il velox durante tutta l'estate. Nelle prossime due settimane, i controlli di misurazione elettronica della velocità (che vengono comunicati a scopo di prevenzione) si concentreranno nella giornata di giovedì. Nel territorio di Forlì-Cesena il “velox” sarà presente sabato e domenica prossimi anche sulla strada statale 67 'Tosco-romagnola'.

E' in arrivo anche sulle strade del Forlivese il nuovo e più potente autovelox, il TruCam: il suo raggio di azione supera il chilometro e non solo rileva la velocità eccessiva, ma può immortalare comportamenti pericolosi come la guida col telefonino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, cartelli di avviso in tangenziale: controlli per tutta l'estate

ForlìToday è in caricamento