rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Identikit del donatore: lavoratore indipendente, ma soprattutto altruista

Sarà presentato oggi pomeriggio alle 17 nell'Aula Magna dell'Università di corso della Repubblica 88 il manuale scientifico “Dal dono arcaico al dono moderno. L'Avis in tre regioni italiane”

Sarà presentato oggi pomeriggio alle 17 nell'Aula Magna dell'Università di corso della Repubblica 88 il manuale scientifico “Dal dono arcaico al dono moderno. L'Avis in tre regioni italiane”, che propone il risultato di tre ricerche in tre centri operate a Forlì, Abruzzo e Napoli. Papà del libro, che raccoglie l'esito di interviste e questionari per chiarire i rapporti tra donatori Avis e associazioni Avis, è Costantino Cipolla, presidente del “Centro studi avanzati sulle cure”.

A Forlì, che conta 5.035 donatori, sono stati coinvolte nell'indagine 1461 persone. In Abruzzo, che conta 16.154, sono state interpellate 334, mentre a Casalnuovo di Napoli i donatori che hanno partecipato all'indagine sono stati 499 (su un totale di 5513). Dall'indagine emerge che l'identikit del donatore ideale è un lavoratore indipendente, di età oscillante tra 36 e 45 anni, con istruzione di medio livello, ma soprattutto che sia altruista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identikit del donatore: lavoratore indipendente, ma soprattutto altruista

ForlìToday è in caricamento