rotate-mobile
Natura / Santa Sofia

Avventura tra le bellezze del Parco delle Foreste Casentinesi per i reduci di "Pechino Express"

I concorrenti del reality hanno accettato la sfida lanciata dal naturalista originario di San Piero in Bagno Andrea Boscherini

Dal 3 al 5 giugno alcuni concorrenti della reality firmato Sky “Pechino Express” hanno accettato la sfida lanciata dal naturalista originario di San Piero in Bagno Andrea Boscherini. Ovvero trascorrere giorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per una reunion fra le foreste secolari dell'Appennino tosco-romagnolo. Erano presenti Barbascura, Claudia, Aurora Leone, Simone Ruzzo, Natasha Stefanenko, Sasha Sabbioni, Paride Vitale, Rita Rusic e Cristiano.

"Hanno soggiornato nel Rifugio Trappisa di Sotto, per molti di loro, una seconda casa - dice Andrea -. In questo luogo immerso nella natura hanno degustato prodotti tipici del territorio preparati dai ragazzi dell’associazione che gestisce lo gestisce. Tutti quanti si sono trovati molto bene e hanno ringraziato il rifugio a suon di stories su Instagram".

Boscherini ha poi ringraziato l'ente Parco, "per l'aiuto nella logistica e nelle attrezzature, rendendo tutto perfetto quando ci siamo recati nella foresta della Lama. Domenica poi i ragazzi hanno sperimentato le canoe nel lago di Ridracoli grazie ad Outdoor Romagna e Atlantide". Boscherini ha poi ringraziato i rappresentanti dei Carabinieri forestali, "per averci fatto da guida fra i boschi".

Infine il ringraziamento "più grande" è andato ovviamente a tutti i compagni di avventura. Ed ironizza: "Sbagliando si sono fidati, seguendomi su e giù per i sentieri del Parco, rendendo unica questa esperienza grazie alla loro infinita dose di simpatia e perle di inenarrabile epicità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avventura tra le bellezze del Parco delle Foreste Casentinesi per i reduci di "Pechino Express"

ForlìToday è in caricamento