rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Avvocati

Avvocati, una delegazione dell'Aiga al Festival della Giustizia a Roma

Il presidente Franchini ha consegnato al presidente nazionale di Aiga Francesco Paolo Perchinunno, a nome della propria sezione, una copia del libro “Consigli ad un giovane avvocato (parole in un orecchio)”

All’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio, in Roma, si è tenuta venerdì la seconda edizione del Festival della Giustizia, organizzato da 4cLegal e Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) con il Gruppo 24Ore media partner dell'evento. Il tema di quest’anno è stato “La Giustizia incontra la Sostenibilità”. Nell’occasione hanno dialogato le massime cariche istituzionali del mondo legale, parlamentari, esponenti di avvocatura e magistratura, professionisti e docenti universitari.

Durante la giornata sono intervenuti sul tema anche la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini, il primo presidente di Cassazione Pietro Curzio e del Consiglio Nazionale Forense Marta Masi. All’evento ha partecipato una delegazione di Aiga Forlì - Cesena, guidata dal presidente della sezione Diego Franchini, dal coordinatore regionale Emilia Romagna Francesco Barducci e dall’avvocato Luca Boschetti.

Approfittando dell’evento, il presidente Franchini ha consegnato al presidente nazionale di Aiga Francesco Paolo Perchinunno, a nome della propria sezione, una copia del libro “Consigli ad un giovane avvocato (parole in un orecchio)” – società editrice “Il Ponte Vecchio” – di Genuzio Bentini, il più famoso avvocato romagnolo del Novecento, testo curato dallo stimato avvocato penalista Luca Ferrini, il quale ha dedicato al Presidente Perchinunno un proprio personale augurio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati, una delegazione dell'Aiga al Festival della Giustizia a Roma

ForlìToday è in caricamento