rotate-mobile
Cronaca

Bambini e ragazzi a scuola d'inglese "ma senza compiti"

Gli insegnanti madrelingua di "English summer camp" offriranno la possibilità a bambini e ragazzi di apprendere l'inglese in modo divertente ed efficace attraverso attività didattiche e proposte ludico-motorie

Non solo un campo estivo, ma una vera full immersion di due settimane con attività didattiche e ricreative in lingua inglese: è l’”English Summer Camp”, organizzato dalla scuola primaria Diego Fabbri in collaborazione con l’associazione genitori scuola Diego Fabbri. Dal 12 al 23 giugno insegnanti-animatori madrelingua offriranno la possibilità, a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, di apprendere l’inglese in modo divertente ed efficace, attraverso attività didattiche e proposte ludico-motorie, giochi a squadre e collettivi, canzoni, attività artistico-espressive, piccoli lavori di artigianato, illustrazioni, costumi da realizzare con materiale di recupero, scenografie e la stesura di brevi testi per la realizzazione dello spettacolo finale.

Il campo è rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria Diego Fabbri, ma le richieste di partecipazione da parte di bambini esterni alla scuola verranno considerate e valutate dalla direzione scolastica. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per età (o anni contigui) e seguiti con una proporzione di 1 tutor ogni 12/15 bambini. Gli insegnanti-animatori sono madrelingua provenienti da paesi di lingua britannica principalmente Gran Bretagna e Isole Britanniche, ma anche Canada, Australia e Sudafrica, laureati o laureandi, che svolgeranno le attività come esperienza lavorativa e culturale. Le famiglie degli studenti che parteciperanno al Camp potranno ospitare un tutor, usufruendo della riduzione “Host a Tutor”, pari al 50% della quota intera di iscrizione.

Il centro estivo si svolgerà nella sede della scuola dalle 8.15 alle 16.00 e prevede una partecipazione minima di 20 ragazzi. Il termine per l’iscrizione è fissato al 6 maggio prossimo. Alla fine del Camp tutti i partecipanti riceveranno un certificato Common European Framework of Reference for Languages, rilasciato secondo le direttive Europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini e ragazzi a scuola d'inglese "ma senza compiti"

ForlìToday è in caricamento