rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Entro il 2014 arriva la 'banda larga' per tutte le scuole superiori della provincia

Gli istituti connessi potranno fruire dei servizi a banda larghissima (1 Gb/s) messi a disposizione dalla Regione E-R tramite Lepida S.p.A

Nell'ultima seduta della Giunta, martedì, la Provincia di Forlì-Cesena ha deciso di finanziare la realizzazione dei lavori di collegamento per le scuole superiori di Forlimpopoli e di Cesenatico nella rete telematica regionale Lepida, mediante la fibra ottica. Questi ultimi progetti finanziati seguono di qualche settimana gli altri accordi riguardanti le scuole superiori di Forlì, Cesena, ma anche delle succursali di Galeata e di Bagno di Romagna, per un totale di 25 sedi scolastiche interconnesse in fibra su un totale di 26.

Gli istituti connessi potranno fruire dei servizi a banda larghissima (1 Gb/s) messi a disposizione dalla Regione E-R tramite Lepida S.p.A. L'obiettivo di portare collegamenti ad alta velocità nei territori ed in particolare nelle scuole superiori è sempre stato prioritario per la Giunta Bulbi: le scuole superiori della Provincia di Forlì-Cesena potranno quindi utilizzare appieno tutte le tecnologie a supporto della didattica (WiFi, LIM) e i servizi obbligatori del registro elettronico entrando definitivamente nell'era della scuola “2.0”.

"Questo risultato – spiega l'assessore Marino Montesi - è stato possibile grazie al lavoro sinergico e la forte collaborazione tra la Provincia, che ha coordinato il progetto, Lepida, gli istituti superiori ed i comuni coinvolti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro il 2014 arriva la 'banda larga' per tutte le scuole superiori della provincia

ForlìToday è in caricamento