rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti, l'Enac ha deciso: due bandi distinti per privatizzare Forlì e Rimini

Sventato il rischio di un bando unico per la privatizzazione degli aeroporti di Forlì e di Rimini. I due scali saranno privatizzati con procedure e tempistiche diverse. L'Enac ha deciso ufficialmente

Sventato il rischio di un bando unico per la privatizzazione degli aeroporti di Forlì e di Rimini. I due scali saranno privatizzati con procedure e tempistiche diverse. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) nel corso Consiglio di Amministrazione che si è svolto venerdì,  ha deciso l’emissione di due bandi europei per l’affidamento della gestione degli scali di Forlì e di Rimini, “come anche suggerito dalla Regione Emilia Romagna che ha richiesto di mantenere la separazione delle due procedure di gara”, rileva la nota ufficiale.

Il bando per la gestione dello scalo di Forlì verrà pubblicato a breve, non appena ultimato dalle strutture tecniche dell’Ente, a seguito delle indicazioni ricevute dal Consiglio di venerdì. In merito alla gara per la gestione di Rimini, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere con la pubblicazione del bando. In considerazione di quanto disposto dal Tribunale Fallimentare competente territorialmente, verrà fornita un’informativa preventiva alla Regione Emilia Romagna e agli Enti territoriali interessati in un incontro che si svolgerà presso la Direzione Generale dell’Enac il 30 gennaio.

A seguito dell’incontro si procederà, in tempi brevi, all’emanazione del relativo bando, al fine di garantire la regolarità dei collegamenti sullo scalo anche in previsione della stagione estiva considerato che, ad oggi, l’autorizzazione all’esercizio provvisorio disposta con la sentenza di fallimento del Tribunale, permette alla società Aeradria di operare solo fino a giugno 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, l'Enac ha deciso: due bandi distinti per privatizzare Forlì e Rimini

ForlìToday è in caricamento