rotate-mobile
Cronaca

La grande mostra sulla Maddalena del 2022: la Fondazione mette sul piatto 50mila euro per gli eventi

Le iniziative oggetto della proposta (nonché i singoli eventi) dovranno essere realizzate nel periodo di apertura della mostra, ovvero tra il 4 marzo ed il 26 giugno

C'è grande attesa per la grande mostra "Maddalena. Il mistero e l’immagine", che sarà ospitata ai Musei San Domenico dal 4 marzo al 26 giugno. La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha promosso un bando per eventi sulla figura e l’opera di Dante in associazione alla rassegna espositiva della prossima primavera. Il bando si rivolge in particolare a d enti aventi natura giuridica privata e senza scopo di lucro di comprovata esperienza in ambito culturale;  enti ecclesiastici civilmente riconosciuti;  istituti scolastici di ogni ordine e grado di istruzione (primaria e secondaria), che possono partecipare anche in forma associata.

La Fondazione assicurerà il proprio sostegno alla realizzazione di eventi culturali - a titolo esemplificativo – come creazioni e rappresentazioni artistiche; spettacoli teatrali, musicali e coreutici; eventi espositivi, installazioni e proiezioni; convegni, visite guidate, iniziative di valorizzazione del patrimonio storico-artistico; eprogetti legati all’arte e all’uso di nuove tecnologie, con un contributo percentuale pari anche quest’anno all’ 80%. Per quanto concerne, invece, gli istituti scolastici (individualmente o in qualità di capofila), il contributo richiesto potrà essere come sempre anche pari al costo complessivo dell’iniziativa. 

Il Bando ha una dotazione complessiva massima di 50.000 euro. Le iniziative oggetto della proposta (nonché i singoli eventi) dovranno essere realizzate nel periodo di apertura della mostra, ovvero tra il 4 marzo ed il 26 giugno e dovranno necessariamente tenere conto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale indicate dalle normative vigenti al momento della realizzazione. Le proposte progettuali dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposita procedura online accessibile dal sito istituzionale della Fondazione entro le ore 13 del 31 gennaio. Copia integrale del bando è scaricabile dal sito della Fondazione nella sezione “Come chiedere un contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande mostra sulla Maddalena del 2022: la Fondazione mette sul piatto 50mila euro per gli eventi

ForlìToday è in caricamento