rotate-mobile
Cronaca

Bando per l'accademia dei carabinieri, il maggiore Di Pilato nelle scuole

Lunedì e giovedì prossimi il comandante della compagnia carabinieri di Forlì Luigi Di Pilato terrà un incontro rispettivamente con gli studenti del Liceo Scientifico e Liceo Classico di Forlì

Lunedì e giovedì prossimi il comandante della compagnia carabinieri di Forlì Luigi Di Pilato terrà un incontro rispettivamente con gli studenti del Liceo Scientifico e Liceo Classico di Forlì per illustrare i termini e l’opportunità offerta dal bando di concorso per l’Accademia Militare di Modena, finalizzato all’ammissione di Allievi per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. Agli studenti verrà illustrata la struttura dell’Arma dei Carabinieri, le diverse compagini e dei diversi ruoli in cui essere impiegati, anche in previsione del prossimo concorso di prossima pubblicazione per Allievi Carabinieri effettivi.

Le visite rientrano nell'attività di diffusione, da parte del comando provinciale carabinieri di Forlì-Cesena, del bando, i cui termini sono ancora aperti, per la partecipazione al concorso per esami per l’ammissione al primo anno di corso dell’accademia militare per la formazione di base degli ufficiali dell’arma dei carabinieri. Il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle domande, da inoltrare on-line, e’ il 15.02.2016. Per ulteriori informazioni sul sito istituzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l'accademia dei carabinieri, il maggiore Di Pilato nelle scuole

ForlìToday è in caricamento