rotate-mobile
Cronaca

'Barcaccia', tutto pronto per i lavori di riqualificazione. Intanto si 'tappano' le buche

Il primo stralcio del progetto di riqualificazione, del valore totale di quasi 2 milioni, è già partito. "Dopo l'ok della giunta si stanno infatti definendo i lavori di adeguamento dei dispositivi antincendio e di sicurezza nel parcheggio sotterraneo"

La pavimentazione del parcheggio di piazza Guido Da Montefeltro è sempre più dissestata, soprattutto nella parte centrale dove si è rialzata e molti mattoncini sono saltati via, lasciando diverse buche. Si attendono quindi i lavori di riqualificazione, con la realizzazione del progetto, che, però, non sarà conclusa in tempi brevi. Intanto il vicesindaco Giancarlo Biserna, assicura che “i tecnici del Servizio viabilità del Comune stanno controllando per potere provvedere con interventi di tamponamento”

Il primo stralcio del progetto di riqualificazione, del valore totale di quasi 2 milioni, è già partito. “Dopo l'ok della giunta si stanno infatti definendo i lavori di adeguamento dei dispositivi antincendio e di sicurezza nel parcheggio sotterraneo, che al termine dell'intervento resterà finalmente chiuso di notte e manterrà i posti esistenti (96 ndr)”.

Poi si proseguirà con la nuova area di sosta in via Romanello, che andrà a recuperare parzialmente i posti auto che verranno meno in piazza Da Montefeltro: “Il progetto, che speriamo passi in giunta al più presto, prevede di ripristinare quasi tutti i posti, con circa 90 stalli a raso in questo nuovo parcheggio”. Per quanto riguarda il grande “Giardino dei musei” che sorgerà al posto della 'barcaccia', il vicesindaco non dà tempi certi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Barcaccia', tutto pronto per i lavori di riqualificazione. Intanto si 'tappano' le buche

ForlìToday è in caricamento