rotate-mobile
Cronaca

Basket per le vittime al tribunale di Milano, tra i giocatori anche il procuratore Sottani

Nel corso del fine settimana appena trascorso si è tenuto al Pala Iseo di Milano il "Primo torneo nazionale forense di basket". Il torneo, organizzato da un gruppo di magistrati e avvocati milanesi

Nel corso del fine settimana appena trascorso si è tenuto al Pala Iseo di Milano il “Primo torneo nazionale forense di basket”. Il torneo, organizzato da un gruppo di magistrati e avvocati milanesi, è dedicato alle vittime del 9 aprile 2015, quando al Palazzo di Giustizia di Milano un avvocato (Lorenzo Alberto Claris Appiani) e un magistrato (Fernando Ciampi) furono uccisi mentre facevano il loro lavoro. Insieme a loro fu assassinato anche un cittadino (Giorgio Erba) tra le migliaia che frequentano tutti i giorni i Palazzi di Giustizia.


All´iniziativa hanno dato il patrocinio l'Associazione Nazionale Magistrati, nelle sue varie articolazioni, e gli Ordini degli Avvocati di varie città. Al torneo hanno partecipato otto squadre composte da avvocati e magistrati: Trapani, Palermo, Santa Maria Capua Vetere, Cagliari, Bologna, Torino, Milano e Lecco. La squadra del Bologna, composta da avvocati e due magistrati del distretto, annoverando tra le fila anche il Procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani , si è qualificata prima del centro/nord e seconda nazionale, battuta solo in finale da Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket per le vittime al tribunale di Milano, tra i giocatori anche il procuratore Sottani

ForlìToday è in caricamento