rotate-mobile
Cronaca

Basket Unieuro-Roseto, intervento della Polizia sulla tifoseria ospite

La partita di basket tra Unieuro Forlì e Sharks Roseto che si è tenuta domenica sera ha avuto una “appendice” per quanto riguarda l'ordine pubblico

La partita di basket tra Unieuro Forlì e Sharks Roseto che si è tenuta domenica sera ha avuto una “appendice” per quanto riguarda l'ordine pubblico, con un massiccio intervento della Polizia di Stato. La voce di un intervento sulla tifoseria abruzzese è rimbalzata sui social network e nelle discussioni tra appassionati di basket. Un pullman di tifosi del Roseto è stato d'altra parte visto parcheggiato davanti alla Questura di Forlì, mentre era atteso al Palafiera. La partita, vinta dall'Unieuro, si è disputata nella quasi totale assenza di pubblico della squadra fuori casa e comunque in assenza della tifoseria organizzata ospite.

La Polizia, confermando l'intervento, per ora non ha dato ulteriori indicazioni per tutelare gli accertamenti ancora in corso, riservandosi le comunicazioni per i prossimi giorni. Viene precisato, tuttavia, che non ci sono stati scontri e che l'attività è stata preventiva. Lo scorso febbraio, in occasione della partita contro l'Unieuro a Roseto degli Abruzzi, si verificò un inquietante episodio, con un raid teppistico di circa una trentina di persone incappucciate che sfasciò il bar abituale ritrovo degli ultras rosetani. Tra le ipotesi vagliate all'epoca ci fu anche quella di un'incursione violenta di tifosi forlivesi, ma su quell'episodio le forze dell'ordine locali non sono mai giunte ad individuare responsabilità certe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Unieuro-Roseto, intervento della Polizia sulla tifoseria ospite

ForlìToday è in caricamento