rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Befane solidali a bordo di auto d'epoca: doni e calze ai bimbi ospiti delle case-famiglia e non solo

Le befane dell'Asi consegneranno doni e calze ai bambini delle case famiglia della Papa Giovanni XXIII

Solidarietà il giorno dell'Epifania a Forlì. Il comitato di quartiere Carpena, Magliano, Lardiano e Ravaldino in Monte ha consegnato le offerte raccolte dal presepe artigianale alle befane dell'Asi (Automobil club Storico Italiano), di cui fanno parte oltre 200 club su tutto il territorio nazionale, che hanno provveduto a consegnare doni e calze ai bambini delle case-famiglia della Papa Giovanni XXIII. All'iniziativa ha preso parte il club Hermitage Veteran Engine di Forlì. La carovana pè partita dalla sede del Comitato di Quartiere Carpena, via E. Magnani 4,  con la consegna delle offerte raccolte dal Presepe meccanico allestito dai volontari del comitato di quartiere Carpena, Magliano, Lardiano, Ravaldino in Monte in occasione delle feste natalizie. Un assegno da 700 euro. 

Dalle offerte per il presepe di Carpena la Befana solidale a bordo di auto d'epoca

La natività è stata allestita da Matteo Zannetti e Denis Fantuzzi, che hanno fatto della costruzione del presepe un’arte meccanica. Hanno infatti progettato e costruito un presepe meccanico esteso su sei metri di lunghezza e quattro di profondità, le cui statue sono state lavorate e adattate una ad una per consentire il movimento a tempo dei diversi personaggi. Un intero ciclo di movimento ha una durata di sei minuti e ripercorre l’intera giornata della nascita di Gesù bambino, dall’alba fino al tramonto. Ogni statua effettua un movimento personalizzato e diverso dalle altre, in base al contesto in cui è collocato. L'opera è possibile visitarla a Carpena, fino al 7 gennaio, in via Magnani 4, nei giorni feriali dalle 15 alle 18, i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre dall'8 al 31 gennaio solo il sabato e domenica. 

Dolcetti in Pediatria

Dolce mattina per i piccoli ospiti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni di Forli. I rappresentanti del Comitato di Quartiere dell’Associazione Vecchiazzano - Massa - Ladino, non si sono dimenticati dei piccoli ammalati impossibilitati a partecipare ad uno dei tanti eventi che in città hanno visto l’arrivo delle befane con i loro sacchi pieni di dolci e doni proprio per i più piccoli e con le tradizionali calzette hanno fatto visita ai dieci ospiti del reparto.

Doni alla Pediatria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befane solidali a bordo di auto d'epoca: doni e calze ai bimbi ospiti delle case-famiglia e non solo

ForlìToday è in caricamento