rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Benedetta Bianchi Porro, annunciata la data della beatificazione

Officerà la messa solenne in Cattedrale il cardinale Angelo Becciu, Prefetto per la Congregazione delle cause dei Santi

Benedetta Bianchi Porro sarà beatificata a Forlì sabato 14 settembre alle 10.30. Officerà la messa solenne in Cattedrale il cardinale Angelo Becciu, Prefetto per la Congregazione delle cause dei Santi. Lo comunica il vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza, dopo aver avuto la conferma della data dal cardinale Becciu e l’approvazione finale dalla Segreteria di Stato Vaticana.

La notizia giunge a completamento di quella annunciata il 7 novembre scorso quando Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione per le cause dei Santi a promulgare il decreto che ha riconosciuto il miracolo avvenuto per intercessione della Venerabile forlivese, la guarigione improvvisa di un giovane di Genova, Stefano Anerdi, che nel 1986, a 20 anni, era andato in coma, in seguito ad un incidente automobilistico.

"Avevamo gioito, tutta la nostra comunità e i devoti di Benedetta in Italia e nel mondo alla notizia del riconoscimento del miracolo - afferma Corazza -. Ora conosciamo anche la data della beatificazione. E’ un bellissimo regalo di Natale per tutti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetta Bianchi Porro, annunciata la data della beatificazione

ForlìToday è in caricamento