rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Benefici per le ristrutturazioni delle terme, Di Maio: "Opportunità per la Romagna"

Via libera della Commissione Bilancio al credito d’imposta esteso alla ristrutturazione delle strutture termali. Inizialmente il provvedimento era destinato soltanto alla riqualificazione delle strutture alberghiere

Via libera della Commissione Bilancio al credito d’imposta esteso alla ristrutturazione delle strutture termali. Inizialmente il provvedimento era destinato soltanto alla riqualificazione delle strutture alberghiere. Con l’approvazione della manovra di bilancio, invece, le terme potranno ottenere uno sconto sulla tassazione fino al 65% (rispetto all'importo investito nella riqualificazione) e potranno acquistare nuove attrezzature e realizzare nuove piscine contando su un contributo massimo di 200.000 euro.

“Con gli incentivi fiscali previsti dalla legge di bilancio – spiega il deputato Marco Di Maio -, le terme potranno contare su un aiuto consistente da parte dello Stato per la riqualificazione delle proprie strutture e l’acquisto di attrezzature. È una grande opportunità per gli operatori e che può avere un impatto importante anche in Romagna, dove numerosi sono gli stabilimenti termali. Castrocaro, Bagno di Romagna, Bertinoro, Cervia, Brisighella, Riolo, Punta Marina, Rimini e Riccione potranno accedere a questi sostegni per migliorare la propria offerta e i propri servizi, consentendo di rivolgersi ad un bacino sempre più alto di visitatori”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benefici per le ristrutturazioni delle terme, Di Maio: "Opportunità per la Romagna"

ForlìToday è in caricamento