rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

"Migliorare la qualità della vita locale": nasce "Bertinoro che cresce"

Spiega Ivan Vuocolo: "Vogliamo realizzare un’idea diversa di società, democratica e antifascista, incentrata sulla tutela dei servizi pubblici"

Nasce "Bertinoro che cresce", un movimento "per definire nuove prospettive per migliorare la qualità della vita nella comunità". Spiega Ivan Vuocolo: "Vogliamo realizzare un’idea diversa di società, democratica e antifascista, incentrata sulla tutela dei servizi pubblici, su uno sviluppo eco-compatibile e sulla partecipazione diretta delle persone. Crediamo che i cittadini scontenti della situazione attuale siano numerosi e ci piacerebbe unire le forze per trasformare la sfiducia generalizzata in partecipazione attiva".

"Siamo fiduciosi che una proposta nuova possa allargarsi e incontrare le energie più attive di Bertinoro, costruendo un progetto di lungo respiro in grado di invertire l’evidente declino della città - aggiunge -. In questi anni l’Amministrazione comunale non ha rispettato gli impegni elettorali navigando a vista; gli esiti di questa politica miope sono sotto gli occhi di tutti. Riattivare il senso civico deve essere il primo passo per il cambiamento di Bertinoro e per questo mettiamo a disposizione le nostre energie e il nostro impegno per inaugurare un percorso inclusivo. Cominceremo a raccogliere contributi e adesioni anche attraverso la pagina facebook che stiamo attivando".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Migliorare la qualità della vita locale": nasce "Bertinoro che cresce"

ForlìToday è in caricamento