rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, due bandi di contributi per le famiglie colpite dalla crisi

Il Comune di Bertinoro ha aperti due bandi dei Servizi Sociali per le famiglie colpite dalla crisi e con la perdita del lavoro e i contributi sulle bollette di acqua, luce e gas ad uso domestico. I bandi scadono il 29 febbraio prossimo

Il Comune di Bertinoro ha aperti due bandi dei Servizi Sociali per le famiglie colpite dalla crisi  e con la perdita del lavoro e i contributi sulle bollette di acqua, luce e gas ad uso domestico. I bandi scadono il 29 febbraio prossimo.  l’Assessore Moris Giangrasso dichiara: “Lo stato sociale creato e mantenuto dal Comune di Bertinoro ha proprio questo scopo primario. Infatti il nostro obiettivo non è quello di assistere le persone per mantenerle nel tempo, il nostro obiettivo è quello di eliminare tutti gli ostacoli che impediscono alle persone di partecipare alla vita sociale della  nostra comunità”.

“Noi non vediamo il Comune come una azienda in cui l'unico obiettivo è il mero guadagno economico, noi lo vediamo come una grande famiglia in cui chi è chiamato ad amministrarlo si comporta come un capofamiglia che oltre alla  gestione finanziaria si deve anche preoccupare della crescita morale e sociale della propria comunità. Nel corso degli anni la buona politica delle amministrazioni che si sono succedute nel Comune di Bertinoro, hanno progressivamente aumentato i fondi e i servizi che si rivolgono a persone e famiglie in difficoltà, rendendo il settore sociale un fiore all'occhiello, sia come numero di servizi sia come efficienza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, due bandi di contributi per le famiglie colpite dalla crisi

ForlìToday è in caricamento