rotate-mobile
Servizi pubblici / Bertinoro

Bertinoro, è attiva la possibilità di accedere ad alcuni servizi comunali tramite l'app Io

"E’ molto importante - afferma il sindaco Gessica Allegni – che il Comune di Bertinoro sia presente su “Io”, uno strumento utile ad avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino"

Per i cittadini di Bertinoro che hanno scaricato o che scaricheranno l'app Io, dedicata ai servizi della pubblica amministrazione, sarà possibile ricevere notifiche sullo stato di avanzamento di alcune pratiche. Il percorso è molto semplice: una volta scaricata l'app, basta selezionare “servizi locali” e successivamente Comune di Bertinoro. Da qui sarà possibile controllare il proprio cambio di indirizzo, gli avvisi di scadenza della propria carta di identità, quelli relativi al ritiro della tessera elettorale e persino l'indicazione di nomina alla funzione di scrutatore.

"E’ molto importante - afferma il sindaco Gessica Allegni – che il Comune di Bertinoro sia presente su “Io”, uno strumento utile ad avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino. Ringrazio i servizi demografici che si sono attivati per renderlo possibile, semplificando e rendendo più celeri gli adempimenti per gli utenti. Lavoreremo perché siano sempre di più le prestazioni a cui i cittadini potranno accedere scaricando l’applicazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, è attiva la possibilità di accedere ad alcuni servizi comunali tramite l'app Io

ForlìToday è in caricamento