rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, un sostegno a chi ha difficoltà motorie: prende corpo il progetto "Riabilitazione di comunità"

A questo scopo è stato formato un gruppo di volontari preparati dal dottor Germano Pestelli, medico fisiatra, componente del comitato Oms, e da Giuseppe Fabbri, già fisioterapista dell'Ausl di Forlì

L'associazione "Ricci Matteucci" in collaborazione col comune di Bertinoro e la Banca Romagna Centro ha elaborato un progetto di attività motoria di base rivolto a persone autosufficienti con difficoltà motorie e difficoltà di partecipazione alle attività sociali dedicate. Questo progetto nasce dal desiderio di dare sostegno fisico e psicologico alle persone sole, alle loro famiglie e a tutti coloro che per vari motivi non possono accedere ai normali servizi, per ricondurli ad una partecipazione soddisfacente all'interno della comunità di Santa Maria Nuova Spallicci.

A questo scopo è stato formato un gruppo di volontari preparati dal dottor Germano Pestelli, medico fisiatra, componente del comitato Oms, e  da Giuseppe Fabbri, già fisioterapista dell'Ausl di Forlì. Spiegano i volontari che operano nel progetto: "Abbiamo iniziato questa attività quasi in sordina poi, col passa parola, le richieste di partecipazione sono aumentate e in questo periodo possiamo contare 7 persone che beneficiano del nostro aiuto. Siamo cinque volontari che operano con passione e impegno; ci piacerebbe che questo piccolo gruppo crescesse, così lanciamo un appello affinché persone sensibili alla problematica sociale si rendano disponibili ad affiancarci, dando in questo modo la possibilità ad altri di usufruire di questo servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, un sostegno a chi ha difficoltà motorie: prende corpo il progetto "Riabilitazione di comunità"

ForlìToday è in caricamento