rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, riparte la Scuola Permanente di Formazione di Avis Emilia-Romagna

Sabato e domenica si terrà a Bertinoro un corso di formazione rivolto a tutti i volontari e ai nuovi dirigenti, primo appuntamento del 2014 organizzato dalla Scuola Permanente di Formazione Regionale di Avis

Sabato e domenica si terrà a Bertinoro un corso di formazione rivolto a tutti i volontari e ai nuovi dirigenti, primo appuntamento del 2014 organizzato dalla Scuola Permanente di Formazione Regionale di Avis. “Cosa ci faccio in Avis… Domani. Mission, ruoli e comunicazione” è il titolo delle due giornate che concretizzano il bisogno di formazione espresso da dirigenti, attivisti e volontari, che Avis Regionale Emilia-Romagna ha colto riattivando i lavori della Scuola Permanente di Formazione Regionale.

Fortemente voluto dalla giovani leve, che esprimono un grande bisogno di formazione e dall’alto della sua quasi ventennale competenza del legame tra volontariato e formazione, la Scuola Permanente progetta e realizza corsi di formazione a cadenza fissa, a marzo e a novembre di ogni anno, coerentemente a i bisogni delle Avis dell’Emilia-Romagna, i quali favoriscono momenti di socializzazione e scambio di conoscenze tra i partecipanti, anche grazie al carattere residenziale.

Quest’anno la Scuola sposta la sede delle sue attività da Castrocaro Terme, storica cornice della formazione di Avis in regione, alla splendida Rocca di Bertinoro, luogo suggestivo e ricco di storia e cultura che ben si adatta alle esigenze di una formazione di tipo residenziale. Il corso di formazione sarà coordinato dal professor Ermanno Mazza, direttore scientifico della Scuola Permanente di Formazione Regionale e vedrà la partecipazione di Andrea Tieghi, Presidente di Avis regionale Emilia-Romagna, nonché di esperti e professionisti del settore. "Come sindaco, ma soprattutto come donatore AVIS e 1° Presidente della Sezione AVIS di Bertinoro, sono particolarmente onorato che la città di Bertinoro ospiti un importante evento di formazione regionale", commenta il primo cittadino Nevio Zaccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, riparte la Scuola Permanente di Formazione di Avis Emilia-Romagna

ForlìToday è in caricamento