rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, un fondo per le famiglie in difficoltà

Il Consiglio Comunale di Bertinoro ha approvato la costituzione di un fondo per le famiglie in condizioni economiche disagiate. La decisione riflette l’impegno dell’Amministrazione

Il Consiglio Comunale di Bertinoro ha approvato la costituzione di un fondo per le famiglie in condizioni economiche disagiate. La decisione riflette l’impegno dell’Amministrazione e dell’Assessore alle Politiche Sociali Moris Giangrasso di arginare i problemi della crisi economica, i cui effetti si ripercuotono sul tessuto socioeconomico del territorio. Il Comune di Bertinoro si trova quindi nella difficile situazione di garantire la coesione sociale, nonostante la diminuzione di fondi provenienti dallo Stato.

L’obiettivo è aiutare, attraverso un sistema di contributi, quei nuclei che si siano trovati in difficoltà nel pagamento dell’affitto e delle bollette dell’acqua, del gas e della luce.
Si potrà presentare domanda, direttamente al Comune di Bertinoro: la scadenza è fissata al 16 luglio 2012.
Si tratta di un unico bando, e a seconda dei requisiti che si possiedono, è possibile fare richiesta per entrambi i contributi. Possono accedervi tutti i cittadini residenti nel Comune di Bertinoro dal 1 gennaio 2011. E’ inoltre necessario disporre di una dichiarazione ISEE del 2011 inferiore a 10.000 euro.

Per beneficiare del contributo per l’affitto, è obbligatorio avere un regolare contratto d’affitto ed essere in regola con i pagamenti fino al giugno 2012; la relativa documentazione deve essere presentata insieme della domanda.
I residenti in alloggi ERP potranno accedere solamente al contributo per le bollette.


Maggiori info: Servizi Sociali tel. 0543 469217
https://www.comune.bertinoro.fc.it/Guide_Tematiche/Servizi_Sociali.aspx

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, un fondo per le famiglie in difficoltà

ForlìToday è in caricamento