rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, via libera al bando per il Piano Operativo Comunale

Potranno essere presentate proposte per l'attuazione di ambiti produttivi o terziari nella frazione di Panighina, di ambiti residenziali nelle frazioni di Santa Maria Nuova e Fratte Terme

Approvato dal Consiglio comunale di Bertinoro l'avviso pubblico per la presentazione di proposte da inserire nel secondo Piano Operativo Comunale. Potranno essere presentate proposte per l'attuazione di ambiti produttivi o terziari nella frazione di Panighina, di ambiti residenziali nelle frazioni di Santa Maria Nuova e Fratte Terme, nonché proposte per attuare interventi minori di ricucitura urbana nelle frazioni, al di fuori degli ambiti di PSC, con l'obiettivo di migliorare le dotazioni di qualità in esse previsti.

Nel bando sono riportati gli interventi pubblici che l’Amministrazione comunale ritiene di interesse prioritario al fine di inserire le proposte di intervento da parte dei privati all’interno del secondo POC. In particolare, su proposta del Vicesindaco Mirko Capuano, sono previste opere di potenziamento dei principali assi di scorrimento viario e di collegamento tra le frazioni e l'ampliamento della rete dei percorsi ciclopedonali rurali ed urbani.   Particolare attenzione sarà inoltre prestata agli interventi che proporranno la riqualificazione delle centralità urbane mediante rivitalizzazione commerciale e turistica, valorizzazione di emergenze storico-architettoniche, realizzazione di parcheggi integrati. Le proposte dovranno pervenire al Comune di Bertinoro entro il 3 novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, via libera al bando per il Piano Operativo Comunale

ForlìToday è in caricamento