menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una scenografica vista del panorama che si può ammirare da Bertinoro

Una scenografica vista del panorama che si può ammirare da Bertinoro

Bertinoro, addio alle auto in centro storico: navette ed eventi fino a settembre

Scatta da questo fine settimana la sperimentazione della zona a traffico limitato a Bertinoro. Una novità per il centro del Colle, che attuerà questa sperimentazione fino al 9 settembre

Scatta da questo fine settimana la sperimentazione della zona a traffico limitato a Bertinoro. Una novità per il centro del Colle, che attuerà questa sperimentazione fino al 9 settembre, ciò nei mesi più gettonati per la terrazza romagnola. Una scelta approvata dal consiglio comunale bertinorese all'unanimità e frutto di una fitta serie di confronti svolti dall'Amministrazione comunale con tutte le parti in causa.

> SCARICA L'ORDINANZA SULLA ZTL

Chiudendo il centro storico alle auto, viene attivato un servizio di navette, in funzione dalle 18.45 alle 00.45, che partiranno dai parcheggi di: Largo Cairoli, via Allende e via Badia. I parcheggi (circa 400 posti) saranno gratuiti, mentre la corsa in bus (0,50 euro l'una) è offerta dai locali del centro in cambio di una consumazione. Al costo di 10 euro è anche possibile fare l'abbonamento stagionale.

Dal 6 luglio un'altra novità: in piazza della Libertà e piazza Guido del Duca, dalle 19 di ogni venerdì sarà allestito un mercatino di prodotti biologici, agricoli e dell'artigianato, con annesse degustaizoni di vini e prodotti tipici locali nei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento