rotate-mobile
Cronaca

Bevono alcolici e si mettono al volante: saltano 3 patenti

Tre automobilisti sono risultati positivi al test alcolemico durante i controlli svolti dalla Polizia Municipale di Forlì nel weekend. A tutti verranno decurtati 10 punti dalla patente posseduta

Tre automobilisti sono risultati positivi al test alcolemico durante i controlli svolti dalla Polizia Municipale di Forlì nel weekend. Il primo, un 55enne di origine marchigiana e residente a Forlì, è stato fermato da una pattuglia poco dopo mezzanotte di sabato alla guida di una Panda ed è risultato aver superato il limite alcolemico di legge della prima fascia ovvero quella che comporta una sanzione Amministrativa. Il valore riscontrato era pari a 0.73 gr/l.

Le sanzioni previste dal Codice sono pari a 500 euro oltre alla sospensione da 3 a 6 mesi della patente di guida. Il secondo conducente, un 45enne forlivese alla guida di una Punto, è stato invece fermato nel primo pomeriggio di domenica. La verifica alcolemica al quale è stato sottoposto  ha registrato valori pari a circa il doppio consentito dalla legge ovvero 1,03 gr/l. Per questi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Rischia l’arresto fino a 6 mesi oltre all’ammenda da 800 a 3.200 euro e la sospensione da 6 mesi ad un anno della patente.

Il terzo episodio, avvenuto verso le ore 20, ha visto come protagonista un 55enne di Castel Bolognese alla guida di un Suzuki Gran Vitara. Il valore accertato dalla pattuglia è stato pari a 0,60 gr/l. Come per il primo conducente, le sanzioni previste dal Codice sono pari a  500 euro oltre alla sospensione da 3 a 6 mesi della patente di guida. Per tutti e 3 i conducenti verranno decurtati 10 punti dalla patente posseduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono alcolici e si mettono al volante: saltano 3 patenti

ForlìToday è in caricamento