rotate-mobile
Cronaca

Biglietti multicorse irreperibili, Start: "Ricognizione sulla rete di vendita"

Start Romagna risponde al caso, sollevato da una lettrice di ForlìToday, dei biglietti degli autobus multicorse, che sono più convenienti (essendo un carnet di 10 viaggi), ma di fatto irreperibili nelle rivendite

Start Romagna risponde al caso, sollevato da una lettrice di ForlìToday, dei biglietti degli autobus multicorse, che sono più convenienti (essendo un carnet di 10 viaggi), ma di fatto irreperibili nelle rivendite, tanto che si è costretti alla fine a comprare un biglietto più costoso di corsa singola. Il gestore del servizio di trasporto pubblico spiega che “è già prevista nei prossimi mesi una approfondita ricognizione della rete di vendita e una valutazione dell’operato dei punti vendita autorizzati che dovrà portare ad una maggiore efficacia e continuità di servizio”.

Continua Start, nella sua nota: “Ci spiace apprendere delle difficoltà della lettrice riscontrate nell’acquisto dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico. Rendere facile l’accesso al servizio è uno degli obiettivi principali di Start Romagna e anche la formula del titolo multicorse va nella direzione di mettere il cliente nella condizione di disporre di un titolo sempre pronto all’uso. Recentemente è stata modificata anche la caratteristica tecnica del titolo in modo da renderlo ancora più facilmente utilizzabile (timbratura sul retro per verifica orario convalida e numero corse residue, possibilità di utilizzo contemporaneo da parte di più viaggiatori)”.

“Il titolo multicorse da 2 zone, richiesto dalla lettrice, è un titolo che ha un costo di 18 euro. Pur disponendo di un certo numero di rivendite autorizzate sul territorio, è possibile che qualche rivendita autorizzata, dato il valore, e data forse la bassa richiesta (la vendita maggiore riguarda i titoli multicorse da 1 zona) abbia valutato di non procedere all’acquisto limitandosi a tenere nella propria disponibilità solo titoli di valore inferiore”.

Inoltre Start ricorda che, anche in assenza di un biglietto, nell'immediatezza del viaggio è sempre possibile pagare il ticket con un'app del telefono: “I Punti Bus Start Romagna rimangono il punto di riferimento per tutte le tipologie e per tutte le necessità, mentre preme ricordare che l’acquisto di biglietti anche all’ultimo minuto può essere effettuata senza alcun sovrapprezzo attraverso l’app Drop Ticket. E’ sufficiente infatti scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone e acquistare con semplicità il titolo richiesto (da 1 zona fino a 5 zone) scalando il valore della corsa dal proprio credito telefonico senza alcuna registrazione o necessità di disporre di una carta di credito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti multicorse irreperibili, Start: "Ricognizione sulla rete di vendita"

ForlìToday è in caricamento