rotate-mobile
Cronaca

Romiti d'Autunno, "Un successo ogni oltre aspettativa"

Un bilancio molto positivo quello della Festa di Autunno 2017, con un successo riconosciuto al Comitato di quartiere Romiti presieduto da Maurizio Naldi, non soltanto da un punto di vista quantitativo, ma anche e soprattutto per la qualità e varietà del programma proposto

Una straordinaria giornata di allegria ha conquistato domenica l'intero quartiere Romiti. Un bilancio molto positivo quello della Festa di Autunno 2017, con un successo riconosciuto al Comitato di quartiere Romiti presieduto da Maurizio Naldi, non soltanto da un punto di vista quantitativo, ma anche e soprattutto per la qualità e varietà del programma proposto. Tantissimi eventi, hanno fatto parte di questa manifestazione organizzata dal quartiere Romiti, partendo dall'esposizione dei creativi, esposizione di macchine sportive e veicoli d'epoca, il somarello Nerina, le attività di una volta realizzate dal Plaustro, una intera zona riservata ai giochi per i bambini, balli County,
spettacoli serali realizzati dall'associazione Raggio di Sole, al concerto di Patrizia Ceccarelli.

Durante tutta la giornata le tantissime persone che hanno partecipato all'evento hanno potuto gustare la cucina della ditta Poni Vanni, che ha dato il meglio della sua gastronomia. Il tutto invaso da un vero e proprio fiume di gente, passando per le bancarelle dei creativi; con il gran finale dei fuochi pirotecnici. La grande partecipazione, di giovani e bambini, famiglie, anziani hanno permesso che questa giornata di festa fosse importante per il quartiere Romiti e per la città di Forlì. "Parlando di presenze, i numeri sono davvero straordinari, durante la manifestazione - osserva l coordinatore del Comitato di quartiere Romiti, Naldi  -.Numeri importanti non soltanto per la Festa di Ottobre, ma perché hanno creato un nuovo modo di poter considerare il quartiere Romiti non più solo come un piccolo quartiere di periferia ma un luogo dove si può stare insieme, e trascorrere momenti di allegria e festa ma soprattutto per far si di poter conoscere nuove persone di quartieri limitrofi e unire la gente nel segno dell'amicizia e volontariato".

"Siamo felici - chiosa - di aver fatto, in questi due anni di nuovo comitato, la scelta giusta, cioè quella do provare a realizzare un nuovo tipo di vita nel quartiere, aiutandoci a creare iniziative utili rivolte soprattutto al volontariato e beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno. Un particolare ringraziamento a tutti coloro che in questi mesi hanno dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo nuovo progetto di quartiere unito e a disposizione per fare il bene nei confronti dei residenti e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Forlì".

"La scelta precisa, ogni volta che il quartiere Romiti organizza eventi, di puntare sulla beneficenza e volontariato - conclude Naldi - è importante e possiamo essere soddisfatti di quanto realizzato sino ad ora. Va sottolineata l’attenzione, con il coinvolgimento diretto di molte persone provenienti anche da quartieri limitrofi, che hanno dato un grande apporto alle feste sino ad oggi organizzate. Un grazie di cuore a tutti quanti coloro che sino ad oggi continuano a partecipare alle iniziative dei Romiti, un piccolo quartiere di periferia che però ha un cuore grande nei confronti di tutti quanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romiti d'Autunno, "Un successo ogni oltre aspettativa"

ForlìToday è in caricamento