rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Steve McCurry, boom al San Domenico: oltre 75mila visitatori

In dalla giornata inaugurale e durante tutto il periodo di apertura la mostra ha riscosso un grande successo di pubblico

Ha richiamato la bellezza di 75,324 visitatori, oltre 27mila dei quali nelle ultime due settimana (per la precisione dal 29 dicembre al 10 gennaio sono entrate in mostra 27.677 persone), "Icons adn women", la mostra di Steve McCurry allestita ai musei San Domenico di Forlì. Fin dalla giornata inaugurale e durante tutto il periodo di apertura la mostra ha riscosso un grande successo di pubblico, con una presenza notevolissima di giovani, che evidentemente si riconoscono nelle opere del grande fotografo americano, ormai amato in Italia come una pop star. Su questo notevole apprezzamento si sono innestate le due settimane finali, con una ulteriore e imprevedibile crescita, che ha messo a dura prova i servizi di accoglienza.

Promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e dal Comune di Forlì, la mostra è stata organizzata e prodotta da Civita in collaborazione con SudEst57. Questa di Forlì è l’appuntamento espositivo più recente di un percorso iniziato con Civita e SudEst 57 nel 2009, partendo da Palazzo della Ragione a Milano, passando per varie città italiane e offrendo al grande pubblico la possibilità di conoscere la vasta produzione fotografica di Steve McCurry  anche grazie ad allestimenti scenografici sempre diversi e creati ad hoc. A quasi 7 anni di distanza, il numero di visitatori che ha partecipato a queste mostre, è ormai di oltre 700.000 persone. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steve McCurry, boom al San Domenico: oltre 75mila visitatori

ForlìToday è in caricamento