rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Ricorso al Tar contro il diniego alla centrale a biogas, il comitato torna all'attacco

Non è finita la querelle sul progetto di centrale a biogas nel comune di Forlimpopoli. Infatti, come era prevedibile, è arrivato il ricorso al Tar da parte del proponente del progetto, la Suvenergy di Livorno

Non è finita la querelle sul progetto di centrale a biogas nel comune di Forlimpopoli. Infatti, come era prevedibile, è arrivato il ricorso al Tar da parte del proponente del progetto, la Suvenergy di Livorno. La società chiede al tribunale amministrativo regionale dell'Emilia-Romagna di annullare il diniego della Provincia di Forlì-Cesena dell'autorizzazione unica che avrebbe permesso di realizzare l'impianto per la produzione di energia con biogas, progettato in via Prati nella frazione di San Pietro ai Prati.

Il diniego è stato formalizzato il 26 giugno scorso. Ma non solo: il ricorso al Tar chiede anche di annullare i pareri espressi dal Comune di Forlimpopoli, dall'Ausl di Forlì, da Hera Spa e da Enel. Da parte sua il comitato "No Biogas" di Forlimpopoli non starà con le mani in mano. Martedì sera il Consiglio del Comitato si riunisce per decidere la linea da seguire e gli interventi da porre in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorso al Tar contro il diniego alla centrale a biogas, il comitato torna all'attacco

ForlìToday è in caricamento