menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollino Blu, addio: controlli dei gas di scarico solo con revisione

Con l'inizio del nuovo anno non è più richiesta l'esposizione del Bollino Blu agli autoveicoli in circolazione nel territorio del Comune di Forlì

Con l’inizio del nuovo anno non è più richiesta l'esposizione del Bollino Blu agli autoveicoli in circolazione nel territorio del Comune di Forlì. Il controllo dei gas di scarico degli autoveicoli avviene al momento della revisione periodica del mezzo secondo le procedure previste per legge e dalle circolari applicative del Ministero dei Trasporti. Nessun altra verifica o attestazione è richiesta, nell'ottica di semplificare le procedure amministrative a carico dei cittadini.

Il Comune di Forlì non emetterà “Bollini Blu 2013” ed è in fase di attivazione la procedura di restituzione dei “Bollini blu 2012” residui da parte delle officine e centri di revisione con rimborso del corrispettivo versato. Per informazioni rivolgersi a Arpa o direttamente al Comune di Forlì Servizio Ambiente. Le autorizzazioni al controllo delle emissioni del Comune di Forlì sono automaticamente decadute al primo gennaio. Tutte le officine e centri di revisione sono invitate a rimuovere i cartelli riportanti l'autorizzazione del Comune di Forlì. Si provvederà infine alla rimozione della specifica segnaletica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento