rotate-mobile
Verso Natale

Una 'green house' che apre alla creatività: Piazzetta della Misura si trasformerà nel "Magico Borgo di Natale"

Non mancherà, come di consueto, la casetta in legno di Babbo Natale, che accoglierà i bambini per una magica foto in famiglia nelle giornate dedicate durante il periodo natalizio

Piazzetta della Misura si trasformerà dall'8 dicembre all'8 gennaio nel "Magico Borgo di Natale". In occasione della nuova edizione 2022-2023 di "Forlì che Brilla", il “Magico Borgo di Natale” si rinnova ed evolve nelle proposte di allestimento, mostrando particolare attenzione al tema della sostenibilità con l’obiettivo di sensibilizzare e invitare i partecipanti a compiere un passo più vicino all’ambiente", spiega l'assessore al Centro storico e Turismo, Andrea Cintorino. Nei giorni scorsi è stato pubblicato, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna forlivese, l’avviso relativo alla gestione e alla promozione di progetti e attività da realizzare nella cittadella del Natale.

"Protagonista di questo spazio sarà una suggestiva “Green House” – una sorta di limonaia – accogliente e luminosa, che grazie alle grandi vetrate trasparenti permetterà anche ai passanti di osservare le attività e le decorazioni presenti al suo interno - spiega Cintorino -. Uno spazio completamente rinnovato rispetto alla scorsa edizione che accoglierà grandi e piccini, dando la possibilità alle associazioni del territorio coinvolte, di presentare le loro attività, esprimendo al meglio la loro creatività, seguendo il tema di questa nuova edizione: la favola dello “Schiaccianoci”. Un grande classico della tradizione natalizia, una storia che rievoca tematiche universali come l'amore, la bellezza, i sogni, i doni del Natale, la gentilezza e l'importanza di conservare in ogni fase della vita, il bambino che è in ognuno di noi. Non mancherà, come di consueto, la casetta in legno di Babbo Natale, che accoglierà i bambini per una magica foto in famiglia nelle giornate dedicate durante il periodo natalizio".

L’avviso è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private che intendano proporre iniziative, laboratori, progetti ed esperienze coerenti con le finalità indicate. Il programma è aperto alla partecipazione di associazioni, comitati e altri organismi associativi operanti in ambito sociale, culturale, artistico, ludico, ricreativo ambientale, musicale, sportivo; istituti scolastici di ogni ordine e grado (dal Nido all’Università); artisti e creativi; gruppi informali;enti e servizi; ed altri soggetti non specificamente indicati. Tali soggetti sono ammessi a partecipare in forma singola o associata (sono possibili e gradite anche associazioni temporanee finalizzate alla presentazione di un progetto congiunto). I soggetti interessati a partecipare devono compilare la scheda di candidatura allegata, indicando il nome dell’attività e inserendo una breve descrizione, oltre alla fascia di età a cui è dedicata e ad eventuali esigenze aggiuntive. Il documento dovrà pervenire al Comune di Forlì, entro le ore 17.00 di domenica 6 novembre 2022, via mail all’indirizzo forlichebrilla@free-event.com e in CC a centrofamiglie@comune.forli.fc.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'organizzazione Eventi Natale (forlichebrilla@free-event.com) ai numeri 0546 061693 - 339.2202449 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12) o il Centro Famiglie (Fabiana Nannini, fabiana.nannini@comune.forli.fc.it). 

Per consultare l’avviso: https://bit.ly/3giINTg
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'green house' che apre alla creatività: Piazzetta della Misura si trasformerà nel "Magico Borgo di Natale"

ForlìToday è in caricamento