rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al Campus di Forlì una borsa di studio in memoria di Leonardo Melandri

Su iniziativa dell'associazione “Centro Studi Leonardo Melandri”, l’università di Bologna ha istituto un premio dell’importo di 2mila euro, da destinare alla miglior tesi di laurea magistrale

Una borsa di studio in memoria al senatore Leonardo Melandri. Su iniziativa dell'associazione “Centro Studi Leonardo Melandri”, l’università di Bologna ha istituto un premio dell’importo di 2mila euro, da destinare alla miglior tesi di laurea magistrale discussa nella sede del Campus di Forlì in tema di sviluppo economico, democrazia e relazioni internazionali. Possono partecipare al concorso coloro che, nell’anno solare 2016, abbiano conseguito la Laurea Magistrale nei Corsi di Studio attivati nella sede di Forlì dell’Università di Bologna dalle Scuole di Economia, Management e Statistica; Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione; e Scienze Politiche. Le tesi di laurea dovranno riguardare i temi di sviluppo economico, democrazia e relazioni internazionali. I candidati devono avere conseguito una votazione non inferiore a 110/110.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata a: Coordinatore del Campus di Forlì - Università di Bologna,  Padiglione Melandri  Piazzale Solieri n. 1 47121 Forlì (FC). La domanda deve essere presentata direttamente o inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o corriere entro la scadenza del 13 gennaio prossimo. Il premio verrà assegnato tramite concorso pubblico per titoli dalla Commissione giudicatrice che individuerà la tesi vincitrice in base a precisi criteri e ad un punteggio preventivamente stabiliti. La Commissione giudicatrice sarà composta da: Coordinatore del Consiglio di Campus di Forlì o suo delegato; presidente dell'associazione Centro Studi Leonardo Melandri o suo delegato; esperto indicato consensualmente dagli altri due membri. Il giudizio della Commissione è inappellabile. Ulteriori informazioni possono essere ottenute collegandosi ai siti https://www.unibo.it/it/bacheca/forli e www.centrostudileonardomelandri.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Campus di Forlì una borsa di studio in memoria di Leonardo Melandri

ForlìToday è in caricamento