Non solo musica, ma tutto il mondo dei giovani: è in arrivo il Brainstorming 2017

Il parco di via Dragoni si prepara per un'edizione allargata che guarda a tutto tondo al mondo dei giovani: musica dal vivo, presentazione della YoungerCard, volontariato giovanile e molto altro

Sarà un compleanno speciale quello del centro di aggregazione giovanile Officina52 con sede al parco di via Dragoni. Spegne infatti la sua decima candelina e lo farà proponendo una versione rinnovata ed ampliata di uno degli appuntamenti immancabili organizzati dal team Officina52, in collaborazione con la cooperativa Paolo Babini, Piada 52 e l'altro centro di aggregazione giovanile forlivese, La Tana: il Brainstorming. Si scaldano quindi gli amplificatori al parco di via Dragoni che venerdì, a partire dalle 18, risuonerà al ritmo delle batterie di quattro band emergenti locali e cinque band affermate della scena nazionale e internazionale. Questa edizione della manifestazione vedrà la collaborazione con l'Unità Politiche Giovanili del comune di Forlì, che in questa sede presenterà il nuovo progetto redatto dall'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese.

"Si tratta - spiega Patrizia Pantoli, responsabile dell'Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì - della prima occasione per i giovani forlivesi di tesserarsi gratuitamente alla YoungerCard 2017 che darà accesso ad una scontistica a partire dal 10% a tutti i giovani dai 14 ai 29 anni di età presso diverse attività commerciali e di intrattenimento culturale non solo della nostra città ma di tutta l'Emilia Romagna. La carta rientra, infatti, in un progetto più ampio a respiro regionale; inoltre, i possessori della YoungerCard, qualora lo desiderassero, potranno aderire a diverse proposte di volontariato nelle realtà sociali del territtorio per un totale di 20, 40 o 80 ore a seconda della loro disponibilità. Questo secondo punto del progetto offrirà ai giovani la possibilità di partecipare attivamente alla vita democratica della città, rendendosi utili e ottenendo in cambio, a seconda del pacchetto di ore scelto, una chiavetta Usb 3.0, la Romagna Visit Card o un buono per un percorso Armonia e Benessere alle terme della Fratta. Sarà possibile tesserarsi nella giornata di venerdì all'interno del camioncino regionale di YoungerCard oppure presso gli uffici di InformaGiovani e delle Politiche Giovanili del comune di Forlì".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altri protagonisti della giornata saranno Radio Jump, che trasmetterà in diretta i concerti del Brainstorming, lo stand dell'Unità di strada del Ser.t di Forlì, quello del centro di aggregazione giovanile La Tana, un banchetto dedicato alle nuove attività di volontariato presenti nella città e infine uno spazio dedicato ai giovani imprenditori agricoli che esporranno e venderanno i loro prodotti a chilometro zero. "Per questa decima edizione - dice Nicola Proscia, responsabile di Officina52 - abbiamo pensato di espandere l'idea iniziale del Brainstorming, affiancando alla rassegna musicale, che fin dalle origini è stato il cardine della manifestazione, tutto ciò che i giovani del nostro territtorio hanno a cuore. Tra le band emergenti che suoneranno nella prima parte del Brainstorming abbiamo i finalisti del contest musicale Forlì Music First 2016: Sudestrada e Hide the False, affiancati dai Garage Band e dai Purple Haze, la cui partecipazione è in forse a causa di un infortunio del batterista. Dalle 20 alle 24 il palco verrà lasciato alle band più affermate con i live di Suirami da Forlì, Bennet dalla Toscana, The.Smudjas da Milano e una band francese, gli Sport da Lione. L'ingresso, come ogni anno, sarà tassativamente gratuito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento