rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Bufera imbianca in pochi minuti l'Appennino: camion in affanno e bus intraversato

Le cattive condizioni meteo si sono riverberate immediatamente sulla circolazione stradale, lungo le arterie delle vallate

La neve ha preso a scendere copiosa nel pomeriggio di lunedì. Appena si è avvicinato il tramonto, intorno alle 15,30, tutto l'Appennino ha preso ad imbiancarsi fino alla periferia di Forlì. La coltre bianca ha subito avvolto le colline e le montagne del forlivese. Le cattive condizioni meteo si sono riverberate immediatamente sulla circolazione stradale, lungo le arterie delle vallate. 

La situazione più significativa si è verificata a Santa Sofia, dove una corriera del trasporto pubblico extraurbano ha pattinato sul fondo viscido fino ad intraversarsi su tutta la sede stradale, impedendo così il deflusso del traffico in entrata e uscita del centro abitato lungo la sua principale via di comunicazione. Il problema è stato presto risolto e non risultano esserci feriti.

Sulla statale del Muraglione, la Polstrada del distaccamento di Rocca San Casciano ha prestato soccorso a tre veicoli per consentire il montaggio delle catene, tra cui un auto-articolato con targa rumena. Lungo le strade si sono mossi i mezzi spazzaneve per la rimozione delle neve caduta con l'avvio della bufera. Nella vallata del Montone la nevicata è stata copiosa da Dovadola fino al crinale.

Neve in Appennino: le foto

LE PRINCIPALI NOTIZIE

NEVE: DIRAMATA L'ALLERTA METEO
NEVE: DISAGI IN COLLINA (FOTO) - LA SITUAZIONE IN SERATA (FOTO)
SAVIANO RINUNCIA ALL'INCONTRO: "TUTELO I GIOVANI"
SOCCORSO IN A14: MIGRANTI IN UN CAMION FRIGO
CLASSIFICA DEL "SOLE": IL GRADIMENTO DEL SINDACO
CORSO MAZZINI: LA "FUGA" DEI COMMERCIANTI
INCENDIO IN UNA FARMACIA: DANNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera imbianca in pochi minuti l'Appennino: camion in affanno e bus intraversato

ForlìToday è in caricamento