rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Bufera di neve in Campigna, altri alberi caduti: chiuso il Passo della Calla

La neve è tornata a cadere sulla vallata del Montone oltre i 500 metri, imbiancando nuovamente il passo del Muraglione lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola

Epifania nevosa sull'entroterra forlivese. La neve è tornata a cadere sulla vallata del Montone oltre i 500 metri, imbiancando nuovamente il passo del Muraglione lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, dove martedì si sono depositati circa 10 centimetri di bianca. I fiocchi cadono intensamente anche in Campigna, dove ormai il manto supera abbondantemente il metro dopo le forti precipitazioni degli ultimi giorni. Si è reso necessario chiudere nuovamente la Provinciale 4 del Bidente nel tratto compreso tra Campigna il Passo della Calla.

La bufera di mercoledì mattina ha reso impossibile l'intervento di rimozione degli alberi caduti sulla strada. Sono stati posizionati appositi segnali e cartelli stradali. Sul posto sono intervenuti il personale del servizio viabilità della Provincia e operai forestali. "Il vento e la neve durante la notte hanno peggiorato ulteriormente la situazione", informa il sindaco Daniele Valbonesi, ricordando che resta chiusa anche la Provinciale 94.

webcam-48

bidentina-neve-alberi-caduti-6-01-2021-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera di neve in Campigna, altri alberi caduti: chiuso il Passo della Calla

ForlìToday è in caricamento