rotate-mobile
Cronaca

"C'è un ladro in fuga": le Volanti della Polizia arrivano subito, l'arresto è fulmineo

Erano circa le 17 quando un cittadino ha chiamato le forze dell’ordine segnalando un uomo in fuga

"Topo" d'appartamento sorpreso in flagrante dalla Polizia. Si tratta di un romeno di 27 anni, arrestato nel tardo pomeriggio di domenica dagli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale. Erano circa le 17 quando un cittadino ha chiamato le forze dell’ordine segnalando un uomo in fuga che aveva commesso effettuato un furto all’interno delle pertinenze condominiali, dove si era introdotto approfittando della momentanea apertura della porta comune.

Sul posto sono sopraggiunte due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, che hanno sorpreso il malvivente catturandolo poco distante. Addosso aveva ancora parte del maltolto, altra parte l’aveva invece abbandonata in strada ed era stata già recuperata dalla vittima.

Dopo avere trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Questura, lunedì mattina è stato condotto davanti al giudice Elisabetta Giorgi, che ha avvallato la richiesta di convalida dell’arresto inoltrata dal pubblico ministero Sara Posa. Successivamente, il giudice ha rinviato il dibattimento al 23 novembre, disponendo la liberazione dell’arrestato (incensurato al Casellario penale) e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre giorni alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un ladro in fuga": le Volanti della Polizia arrivano subito, l'arresto è fulmineo

ForlìToday è in caricamento