menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il caldo concederà una tregua, ma solo per due giorni

Sabato sono previste condizioni di cielo sereno, con temperature che localmente potranno sfiorare punte di 38°C. Domenica pomeriggio possibili temporali

Caldo africano agli sgoccioli. Ma solo temporaneamente. Già perchè dopo il transito di una perturbazione atlantica nella giornata di domenica, che contribuirà ad abbassare le temperature, da martedì la colonnina di mercurio tornerà a spingersi all'insù, toccando tra mercoledì e giovedì punte di 35°C. Ma nei primi giorni di settembre tornerà l'instabilità, accompagnata da piogge anche a carattere temporalesco ed un brusco abbassamento delle temperature.

Nell'immediato si annuncia un weekend a due volti. Sabato sono previste condizioni di cielo sereno, con temperature che localmente potranno sfiorare punte di 38°C. Ma in tarda serata, sull'Emilia, le prime nuvole annunceranno l'arrivo della perturbazione atlantica. Domenica mattina sul settore centro-occidentale della regione sono previste precipitazioni anche temporalesche. I fenomeni nel corso del pomeriggio si estenderanno anche sulla Romagna, a carattere sparso.

Le temperature massime oscilleranno tra i 30°C del settore occidentale ed i 33°C della fascia centro-orientale. I venti dai quadranti settentrionali contribuiranno gradualmente a spazzar via l'afa. L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da stabilità atmosferica, con lunedì temperature ancora in flessione su valori intorno ai 30°C. Da martedì il ritorno dell'anticiclone africano riporterà la colonnina di mercurio tra i 33 ed i 35°C. Tuttavia non sono previsti alti valori di umidità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento