rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il Garbino spazza via la nebbia e porta la primavera nel cuore dell'inverno

Le correnti tenderanno gradualmente a ruotare dai quadranti settentrionali, come effetto di un impulso frontale che scenderà lungo l'Adriatico, seguito da aria più fredda da nord

E' una domenica dal sapore primaverile quella che si respira in Romagna. Dopo la nebbia di sabato sera, che ha praticamente azzerato la visibilità, i venti di Garbino hanno regalato una giornata soleggiata, con temperature che hanno superato i 12°C, spazzando via il cuscinetto di aria fredda che si era depositato al suolo. La massima è stata registrata a Meldola, dove la colonnina di mercurio ha toccato i 18,6°C. Le correnti tenderanno gradualmente a ruotare dai quadranti settentrionali, come effetto di un impulso frontale che scenderà lungo l'Adriatico, seguito da aria più fredda da nord. Tale determinerà un calo delle temperature di oltre dieci gradi rispetto a quelli registrati domenica.

Lunedì e martedì il cielo si presenterà sereno, con temperature massime tra 9 e 12°C e minime tra -3 e 2°C. Mercoledì e giovedì sono attese condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso, ma senza precipitazioni. Venerdì si attendono condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni diffuse. Sabato condizioni di rapido miglioramento su tutta la regione. Dopo metà mese è possibile un nuovo abbassamento delle temperature per l'afflusso di masse di aria di origine artica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il Garbino spazza via la nebbia e porta la primavera nel cuore dell'inverno

ForlìToday è in caricamento