rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: 12 artisti per il calendario dell'Associazione gli Elefanti

Giovedì sera è stato presentato il Calendario 2015 “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” – giunto alla 14^ edizione

Giovedì sera è stato presentato il Calendario 2015 “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” – giunto alla 14^ edizione. Sin dalla prima edizione i proventi del calendario hanno sostenuto iniziative di solidarietà promosse dall’Associazione Gli Elefanti.

Per il quattordicesimo anno consecutivo 12 artisti forlivesi si sono cimentati in una prova impegnativa, dare vita ad un calendario per sostenere Il Centro di Aiuto allo studio per le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento dell’Associazione Gli Elefanti.

Gli artisti del 2016 sono: Vanni Perpignani (copertina), Franco Fabbri, Lucio Palmieri, Paola Babini, Beatrice Sansavini, Deanna Ribaldi, Monica Padurean, Giovanna Ravaioli, Serena Venturelli, Giorgio Bedei, Silvana Benzi, Maurizio, Sansavini, Caterina Errani.

Dodici artisti per l'Associazione "Gli Elefanti"

ASSOCIAZIONE GLI ELEFANTI
L’Associazione gli Elefanti è impegnata in ambito educativo e formativo e realizza progetti educativi e di integrazione sociale per prevenire il disagio e la dispersione scolastica. Propone luoghi ed esperienze positive a favore dell’infanzia con particolare attenzione alle famiglie. I volontari dell’Associazione accompagnano i ragazzi ad individuare il proprio percorso umano in modo adeguato alle proprie aspirazioni e necessità.
 

CENTRO DI AIUTO ALLO STUDIO PER DSA
Dal 2009 ha avviato il Centro di Aiuto allo Studio che si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA - dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia). Ha lo scopo di offrire un lavoro pomeridiano che favorisca il benessere scolastico e la qualità. Sia per i disturbi che per le difficoltà è necessario intervenire precocemente e in modo mirato. La presenza all’interno del Centro DSA
di operatori specializzati e l’utilizzo delle più innovative tecnologie informatiche permettono di attivare percorsi funzionali e aderenti alle diverse caratteristiche di apprendimento dei ragazzi. Le attività vengono svolte in aule attrezzate con computer e software compensativi specifici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: 12 artisti per il calendario dell'Associazione gli Elefanti

ForlìToday è in caricamento