rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna / Via Andrea Costa

Camion a fuoco sulla 'Bidentina', centinaia di polli bruciati vivi

Centinaia di polli sono morti bruciati nella notte a Civitella di Romagna. Un camion adibito al trasporto degli animali vivi, che si stava dirigendo verso la nota azienda "Amadori" di Santa Sofia, ha infatti preso fuoco

Centinaia di polli sono morti bruciati nella notte a Civitella di Romagna. Un camion adibito al trasporto degli animali vivi, che si stava dirigendo verso la nota azienda "Amadori" di Santa Sofia, ha infatti preso fuoco nella notte tra domenica e lunedì. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, giunti sul posto, il mezzo si è incendiata poco dopo essere entrato nel centro abitato direzione Santa Sofia, sulla Bidentina che in quel punto prende il nome di via Gramsci.

Il conducente, accortosi delle lingue di fuoco che stavano avvolgendo il camion, si è fermato poco dopo in via Costa, in una semicurva. Ha subito chiamato i soccorsi ma ormai era davvero troppo tardi per limitare il rogo e salvare i polli dalle fiamme. Di certo la loro fine non sarebbe stata molto diversa se fossero giunti a destinazione, ma il destino ha riservato ai poveri animali una sorte ancora più crudele: sono morti praticamente tutti bruciati vivi all'interno delle loro gabbie.

Il camion, del quale si è salvata solo la cabina grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, è rimasto poi per diverse ore sulla Bidentina, fino alle prime ore del mattino. I Carabinieri, in attesa della rimozione del mezzo, hanno diretto il traffico a senso unico alternato, visto che a quell'ora molte sono le macchine che affollano l'unica strada che collega la vallata del Bidente a Forlì.

Nella foto (inviata da un lettore alla redazione di RomagnaOggi-ForliToday.it) un particolare del camion andato a fuoco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion a fuoco sulla 'Bidentina', centinaia di polli bruciati vivi

ForlìToday è in caricamento