Viado rapina forlivese di un paio di occhiali e pretende i soldi per la restituzione: preso

L'episodio si è consumato nella nottata tra mercoledì e giovedì in un'area di servizio lungo la Statale 16 Adriatica, a Cervia

Autotrasportatore forlivese vittima di un tentativo di estorsione ad opera di un transessuale brasiliano. L'episodio si è consumato nella nottata tra mercoledì e giovedì in un'area di servizio lungo la Statale 16 Adriatica, a Cervia. Il malcapitato camionista si stava accingendo a fare rifornimento, quando è stato avvicinato dall'extracomunitario, un 39enne non in regola col permesso di soggiorno, che gli ha strappato gli occhiali che indossava. La vittima, con l’obbligo delle lenti per guidare, ha chiesto la restituzione, ma il malvivente ha cominciato a pretendere la somma di 30 euro per la restituzione, altrimenti avrebbe buttato gli occhiali nel prato che fiancheggia il distributore.

All’uomo non è restato altro che pagare. Il brasiliano, avuto il denaro, ha chiesto altri 50 euro. La vittima ha riferito che avrebbe chiamato i Carabinieri; l'individuo a quel punto si è infuriato, ribattendo che tanto nessuno gli avrebbe creduto, che come “cliente di una lucciola” sarebbe stato multato di 600 euro, minacciandolo con una grossa pietra raccolta da terra. La vittima si è allontanata a bordo del suo furgone ed al contempo ha chiamato il “112” chiedendo aiuto. I militari della “gazzella” intervenuti sul posto hanno contattato la vittima e individuato il brasiliano che, all’esito della perquisizione personale è stato trovato in possesso della somma estorta che è stata restituita all’avente diritto. In tarda mattinata l’arrestato è comparso davanti al giudice di Ravenna patteggiando una pena di un anno e 6 mesi. Seguirà l’espulsione dall’Italia.

Potrebbe interessarti

  • Proteggi la tua casa dai ladri: 9 consigli da applicare prima di andare in vacanza

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

  • 5 agriturismi con piscina per combattere il caldo a Forlì e dintorni

I più letti della settimana

  • Con il rombo orgoglioso delle Harley, l'ultimo saluto a Filippo Corvini: "Vivete come lui, col sorriso sul volto"

  • Incendio nella zona industriale, in fiamme rifiuti industriali: fumo visibile a chilometri di distanza

  • Ha combattuto per anni contro un tumore: si è spento il cuore generoso del pizzaiolo Giovanni Fasciano

  • Lui pedala, lei ruba abilmente: la coppia di sposi torna a colpire, ma la Polizia la stana

  • Ha combattuto la Sla con "la dignità di una leonessa": addio a mamma Cristina

  • Sorpresi dalla violenta grandinata: paura per due escursionisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento