rotate-mobile
Cronaca

Campagna di manifesti di 'Pro Vita & Famiglia' contro gli aborti selettivi

Nel manifesto affisso a Forlì sulla grafica si legge “Potere alle donne? Facciamole nascere!”, con l’immagine stilizzata di un bimbo nel grembo materno

“Come per ogni essere umano, il primo diritto di una donna è quello alla vita. Ogni anno in diverse parti del mondo l’aborto selettivo impedisce la nascita di milioni di bambine uccise nel grembo materno solo perché femmine. Che potere e quali diritti potremo mai dare alle donne se, prima, non le facciamo nascere? Perché le femministe non protestano? L’uguaglianza tra uomo e donna inizia nell’utero. Noi siamo dalla parte delle donne al 100%, comprese quelle che devono ancora nascere", così Simone Ortolani, referente del Circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia Emilia-Romagna, presentando la campagna di affissioni che interesserà, Ravenna, Forlì, Rimini, Riccione e Cesena.

Nel manifesto affisso a Forlì sulla grafica si legge “Potere alle donne? Facciamole nascere!”, con l’immagine stilizzata di un bimbo nel grembo materno. “Con queste affissioni - prosegue la nota - non vogliamo stare colpevolmente in silenzio a guardare lo sterminio di milioni di donne tramite aborti selettivi. Siamo dalla loro parte e dalla parte delle donne abbandonate alla disperazione e alla solitudine quando scoprono di essere incinte e non hanno mezzi per portare avanti la gravidanza. Chi, invece, incoraggia le donne ad abortire tacendo i traumi fisici e psicologici dell’aborto è contro di loro e contro i loro diritti. Le donne meritano di più della solitudine dell'aborto, che è sempre una sconfitta: questo il nostro messaggio e il nostro impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna di manifesti di 'Pro Vita & Famiglia' contro gli aborti selettivi

ForlìToday è in caricamento