menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Campus avrà la mensa. Dal 2013-2014 arrivano i primi pasti

Si è svolta la gara per l’affidamento in appalto dell’ultima parte dei lavori di completamento del recupero del padiglione lavanderia-farmacia del vecchio ospedale Morgagni

Si è svolta la gara per l’affidamento in appalto dell’ultima parte dei lavori di completamento del recupero del padiglione lavanderia-farmacia del vecchio ospedale Morgagni, in corso di completa trasformazione a Campus Universitario di Forlì dell’Università degli Studi di Bologna. In tale padiglione, recuperato nelle parti dell’originario impianto e ampliato con corpi in acciaio e vetro, sarà ricavata una struttura ristorativa a servizio degli studenti universitari che da tempo sollecitano la realizzazione di una mensa nel centro cittadino, aperta al pubblico indistinto e idonea ad ospitare anche eventi.

Migliore offerente è risultata l’impresa Emiliana Restauri Soc. Coop. di Ozzano dell’Emilia, per la quale sono in corso gli adempimenti necessari per giungere alla stipula del contratto di appalto. L’investimento ammonta ad 1.530.000 Euro, finanziato per 1.500.000 Euro direttamente dal Comune di Forlì e per 30.000 Euro con contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.


La struttura è concessa all’azienda regionale per il diritto allo studio universitario ER.GO, che a breve emanerà il bando per individuare l’operatore economico che dovrà gestirla con un contratto pluriennale. I primi pasti potranno essere somministrati dal prossimo anno accademico 2013-2014. L’intervento completa un precedente interevento che ha comportato l’investimento di ulteriori 1.640.000 Euro, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e da ER.GO.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento