rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cannibalismo, maltrattamenti e maiali malati: allevamento del Forlivese nel mirino degli animalisti

Un allevamento intensivo di maiali destinato a fornire la carne per il pregiato Prosciutto di Parma dove i maiali malati vengono lasciati morire di stenti

Un allevamento intensivo di maiali destinato a fornire la carne per il pregiato Prosciutto di Parma dove i maiali malati vengono lasciati morire di stenti, non vengono alimentati a sufficienza così da dar luogo a fenomeni di cannibalismo. A trovare questo stato di sofferenza dei capi suini è stata l'associazione animalista “Essere Animali”, che ha realizzato un video shock all'interno di un allevamento delle prime colline tra Forlì e Cesena, tra i fornitori delle aziende che si trovano in Emilia e che realizzano appunto il costoso prosciutto noto in tutto il mondo.

Spiega una nota di Essere Animali: “Per sei mesi il team investigativo dell'associazione ha documentato ripetuti comportamenti violenti degli operatori e una raccapricciante gestione degli animali malati, lasciati morire di stenti. Gravissime le conseguenze del diffuso cannibalismo: molti i maiali con orecchie ferite o del tutto amputate. Queste immagini mostrano come anche dietro ad un marchio considerato un'eccellenza del made in Italy possa nascondersi una realtà di sofferenza per gli animali”. Quanto constatato dall'associazione animalista è stato formalizzato in una denuncia che è stata consegnata al Corpo Forestale dello Stato di Forlì-Cesena.

LE IMMAGINI DAL VIDEO DI "ESSERE ANIMALI" ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannibalismo, maltrattamenti e maiali malati: allevamento del Forlivese nel mirino degli animalisti

ForlìToday è in caricamento