rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via da lunedì i lavori di rifacimento della rete gas in Piazzale Ravaldino

I lavori prevedono la sostituzione delle condotte gas per una lunghezza di circa 300 metri in via Giovanni dalle Bande Nere e Piazzale Ravaldino

Iniziano lunedì da parte di InRete Distribuzione Energia, la società del Gruppo Hera che si occupa della distribuzione del gas, i lavori di rifacimento della rete gas nella zona di Piazzale Ravaldino. Il rinnovo della rete gas prevede la posa di una nuova condotta in acciaio lunga circa 300 metri nella via Giovanni dalle Bande Nere, in Piazzale Ravaldino ed in un brevi tratti di via Fiume Montone e viale Dell’Appennino e comporta un investimento di 50.000 € a carico di InRete.

I lavori saranno ultimati entro metà novembre e proseguiranno secondo il seguente ordine: posa della nuova tubazione in via Giovanni dalle Bande Nere, poi l’attraversamento di Piazzale Ravaldino verso Viale dell’Appennino e per ultimo il collegamento con via Fiume Montone. L’intervento di rinnovo della rete gas, concordato con i tecnici comunali, è preliminare ai lavori di realizzazione della nuova rotatoria di Piazzale Ravaldino e alla variazione della viabilità che interesserà la zona.

InRete, "scusandosi per i momentanei disagi causati dai lavori, che permetteranno un miglioramento degli standard qualitativi e di sicurezza della distribuzione del gas metano", "ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti ed emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento gas 800.713.666".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via da lunedì i lavori di rifacimento della rete gas in Piazzale Ravaldino

ForlìToday è in caricamento