rotate-mobile
Cronaca

Capodanno, vietati dal sindaco botti e petardi in centro storico

D'intesa con la Prefettura di Forlì-Cesena, si è reso necessario definire l'area in cui sarà in vigore il divieto, rispetto ad un'estensione generica nel territorio comunale

E' stata pubblicata l'ordinanza che vieta l'uso di prodotti pirotecnici in centro storico a Forlì. Il provvedimento, in vigore dalle ore 16 del 31 dicembre alle ore 20 del 1° gennaio, è consultabile sul sito internet del Comune di Forlì. L'Ordinanza vieta di fare uso, nel centro storico cittadino - area compresa all'interno dei Viali e delle Porte di circonvallazione - di prodotti pirotecnici, anche se di libera vendita, arrecando molestia o disturbo, ovvero causando situazioni di disagio, di pericolo e di danno alle persone, agli animali e alle cose.

D'intesa con la Prefettura di Forlì-Cesena, si è reso necessario definire l'area in cui sarà in vigore il divieto, rispetto ad un'estensione generica nel territorio comunale, onde evitare che il provvedimento fosse passibile di eventuali ricorsi e sospensioni che ne avrebbero vanificato gli effetti e, quindi, le limitazioni. I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25 ad Euro 500 (pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale di accertamento dell’infrazione, pari ad euro 50, oltre alle eventuali spese di procedimento). L'ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune di Forlì: www.comune.forli.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, vietati dal sindaco botti e petardi in centro storico

ForlìToday è in caricamento